NOTE DI DEGUSTAZIONE
Il Nobiles Rosso è un vino rosso rubino il colore al calice. Sentori di frutta a polpa rossa matura aprono l’olfattiva, che poi lascia percepire anche leggere note speziate. La bocca è equilibrata e armoniosa, calda, energica e di buona persistenza. Fruttata come il naso la chiusura.
CANTINA
Nel 1933 nasce la Cantina Sociale San Severo società Cooperativa. In quell’anno 30 viticoltori, grazie all’impegno di un importante agricoltore della città, Antonio La Monaca, si riunirono per dar vita ad una delle più antiche cantine di Puglia.
La cantina si sviluppa su due siti produttivi per oltre 18.000 mq. ed è attrezzata per la ricezione, la lavorazione e la commercializzazione di diciotto milioni di kg di uve, di cui quattro di uve D.O.P. e quattro di uve I.G.P. Produce e commercializza vino D.O.P. San Severo Bianco, Rosato e Rosso, vini I.G.T. tra cui il Nero di Troia e il Bombino Bianco ed altri vini a marchio “L’Antica Cantina”. Il sistema di qualità certificato UNI EN ISO 9001: 2008 oggi ha completato un impegno vocato alla qualità.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.