NOTE DI DEGUSTAZIONE
Di aspetto cristallino e trasparente, sfoggia al naso un pronunciato aroma di pera matura, arricchito da un gradevole tocco amarognolo e di legno.
LAVORAZIONE PRODOTTO
Williams di Roner è un’acquavite ottenuta da pere Williams-Christ di prima scelta mediante una distillazione in due passaggi che avviene in tradizionali alambicchi a bagno maria. Invecchia per 12 mesi all’interno di recipienti in acciaio inox così da acquisire una maggior pienezza nel gusto.
DISTILLERIA
Le distillerie Roner sono conosciute soprattutto per un ingrediente speciale che accomuna tutti i distillati prodotti: la “massima qualità”.La storia di questa azienda è relativamente recente: era infatti il 1946 quando Gottfried Roner iniziò a distillare con un primo alambicco installato nella casa di famiglia. Dopo i primi successi ottenuti con la produzione delle grappe Gottfried, appassionato della sua terra e dei frutti che questa donava e continua a donare, decise di arricchire la sua produzione macerando nella grappa, come da tradizione, radici e bacche dei boschi circostanti. Ottenne così i liquori alla genziana, al ginepro e al mirtillo che ancora oggi sono tra i fiori all’occhiello delle distillerie Roner.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.