NOTE DI DEGUSTAZIONE
Colore oro scarico con riflessi ambrati. Al naso è evidente la nota della segale corredata da spezie e sottotoni di vaniglia e rovere. In bocca il corpo è medio e ritorna la segale, stavolta pepata ed un’affumicatura che ricorda i falò. Chiusura speziata.
LAVORAZIONE PRODOTTO
Il Knob Creek Kentucky Straight Bourbon è realizzato in quantità limitate utilizzando botti di rovere americano è imbottigliato a 100 proof. come da tradizione pre-proibizionismo.
DISTILLERIA
“Non abbiamo giorni liberi. Lasciamo i nostri orologi a casa. Qui misuriamo il tempo presente in barili e quello passato in bottiglie. Siamo fermamente convinti che se non ti prendi il tuo tempo qualcun altro lo farà per te. Mentre il mondo si affida a fare tutto il più veloce possibile, è qui dove arriviamo a rallentare e a godere di ciò che è nostro, e che con piacere condividiamo. Qui non lavoriamo solo per amore del lavoro. Il motivo per cui facciamo le cose senza trovare scorciatoie, è perché in questa maniera la ricompensa finale regala molte più soddisfazioni. E lasciamo che la gente si ricordi di noi per merito del nostro Whisky. Ogni goccia, in ogni barile, è il frutto di un’esperienza guadagnata. È un atto di natura: è il nostro Bourbon. E nel corso degli anni abbiamo imparato a catturarlo, una bottiglia alla volta. Per poi poter riuscire a raggiungere la vera essenza del distillato.”
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.