NOTE DI DEGUSTAZIONE
Si presenta cristallino, al naso offre note vivide di scorza d’agrume e limone, toni dolci ma allo stesso tempo aciduli di nespola e un profilo più scuro di ginepro ed eucalipto. L’assaggio è morbido, carnoso e potente, con un finale secco e asciutto che rimanda a ricordi erbacei.
LAVORAZIONE PRODOTTO
Il gin viene realizzato seguendo tecniche produttive molto antiche, la maturazione del Brooklyn Gin avviene all’interno di piccoli lotti di rame, nei quali il gin assorbe i sapori e gli odori in modo compatto e uniforme. Un esempio perfettamente riuscito dell’arte di mixology americana, dove precisione e giusto dosaggio delle materie prime è uno degli aspetti predominanti nella produzione del gin. I creatori del gin Emil Jättne e Joe Santos hanno utilizzato la buccia di agrumi freschi e non secchi o congelati, con lo scopo di esaltare l’aspetto fruttato del gin.
DISTILLERIA
La società di distillazione di Brooklyn è stata fondata nel 1895 allo scopo di produrre spiriti di melassa e prodotti dell’industria dello zucchero, ma è stata chiusa nei primi del Novecento ed è scomparsa.
Tuttavia, la società è stata recentemente rinnovata e sta ora producendo Brooklyn Gin – il loro primo prodotto dopo oltre 100 anni.
Tuttavia, la società è stata recentemente rinnovata e sta ora producendo Brooklyn Gin – il loro primo prodotto dopo oltre 100 anni.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.