NOTE DI DEGUSTAZIONE
Si presenta alla vista cristallino e trasparente. Al naso catturano le abbondanti note di agrumi freschi, ben bilanciate da un sentore onnipresente di ginepro. Al palato lime, angelica e ginepro fanno strada ad altri sentori di camomilla e di spezie che lasciano spazio ad un finale gradevolmente lungo e dolce.
LAVORAZIONE PRODOTTO
Il Gin N° Ten di Tanqueray viene realizzato mediante distillazione quadrupla, in piccoli lotti, con macerazione di agrumi freschi quali limone, lime e pompelmo, tra le sue botaniche, che arricchiscono questo gin di personalità e di profumi. Il nome si deve al piccolo alambicco di rame, il 10 appunto, utilizzato per la sua produzione.
DISTILLERIA
La storia del gin Tanqueray ha inizio nel 1830, quando Charles Tanqueray decise che avrebbe prodotto un gin inconfondibile e di altissima qualità, lo stesso che oggi è divenuto il gin preferito nei bar di tutto il mondo. Nonostante lo stile perseguito sia quello inglese del London Dry Gin, il Tanqueray London Dry Gin, insieme a Gordon, altro gin di punta di Diageo, è distillato nel complesso di Cameronbridge, in Scozia.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.