Vai al contenuto

Rosé Sauvage

Consegna da 1 a 4 giorni lavorativi

Annata: —

Denominazione: Champagne Piper Heidsieck Sauvage Brut Rosè

Vitigni: Pinot Nero , Pinot Meunier

Alcol: 12%

Formato: 0.75l

Consumo ideale: 2019/2023

Temperatura di servizio: 6 – 8 °C

Abbinamenti: Antipasti di pesce al vapore, Affettati e salumi, Antipasti caldi di pesce

Momento per degustarlo: Aperitivo/Pasto/Cena

Tipologia: Champagne e Spumante

COD: piper-heidsieck_champagne_rose-sauvage Categorie: , , Tag:
NOTE DI DEGUSTAZIONE
All’esame organolettico questo sensazionale vino Champagne della Maison Piper – Heidsieck si presenta con un colore fiammeggiante, scarlatto.
Al naso si esprime con una sinfonia di sentori ricca ed espressiva. Su tutti la frutta rossa, i ribes, la mora, la ciliegia e la fragola. Chiude l’ampio ventaglio di note fruttate del rosso, una virata verso le note più agrumate e fresche del mandarino e dell’arancia rossa. Nel finire si avverte anche una leggera virgola di paprica e zafferano.
Al palato si esprime come un vino vivace, originale e succoso che non dimentica di esprimere tutte le note dell’olfatto con i sapori dell’amarena, della mora e del pompelmo rosa, oltre che dell’arancio. La struttura tannica e la persistena esaltano anche i leggeri sentori speziati nel finale, dove emergono il pepe, il tè e la liquirizia.
CANTINA
Storica Maison fondata nel 1785, nasce con l’ambizione di ‘realizzare champagne degni di una regina’. Nel 2011 entra a far parte, insieme alla Maison Charles Heidsieck, di EPI, azienda a conduzione 100% familiare focalizzata sullo sviluppo di marchi di alto pregio con enfasi sul «savoir-faire» francese. Oggi Piper-Heidsieck è il 6° champagne più venduto al mondo.
Peso 1,5 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Solamente clienti che hanno effettuato l'accesso ed hanno acquistato questo prodotto possono lasciare una recensione.

Translate »