NOTE DI DEGUSTAZIONE
Un liquore dolce, vellutato, intenso e pastoso che richiama a pieno e con grande armonia l’elemento base: la liquirizia.
LAVORAZIONE PRODOTTO
Per la produzione di questo liquore la principale botanical utilizzata è la radice secca e decorticata di liquirizia, dalla quale si ottiene l’omonimo estratto che, una volata miscelato con acqua, alcool e zucchero caratterizza la Liquirizia Zanin..
DISTILLERIA
Era la metà dell’800 quando Bortolo Zanin aprì una locanda, in cui offriva tra le varie pietanze e bevande locali, anche lo “spirito bianco”. La gente di Zugliano si appassionò alle “graspe” a tal punto che Bortolo decise di iniziare ad ampliare la produzione del distillato. Negli anni ’40, con la locanda ormai chiusa, il figlio Rino proseguì l’opera di ampliamento della distilleria e invecchiamento, portando alla notorietà il brand Cavallina Bianca. Negli anni ’70 con Fausto Zanin l’azienda si espande all’estero, in 38 nazioni. Oggi la distilleria è guidata da Piero Zanin e dal cognato Massimo Fontana, che hanno ampliato la produzione nella nuova sede di Zugliano, restaurando la vecchia filanda acquisita dal padre Fausto. Quattro generazioni legate da un’unica passione, raccontata nell’essenza di ogni goccia etichettata Zanin 1895.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.