NOTE DI DEGUSTAZIONE
Trasparente e cristallina, questa Tequila esprime aromi vegetali di erba tagliata e floreali di fiori di campo, insieme a sbuffi salmastri e a toni speziati robusti di pepe bianco e noce moscata, con qualche accenno di terra e muschio. L’assaggio è secco, importante e caldo, morbido nella dolcezza che ricorda la canna da zucchero e ricco nei rimandi vegetali che ristorano l’assaggio, grazie ad una buona sapidità che avanza persistente nel finale mediamente lungo.
LAVORAZIONE PRODOTTO
A differenza di numerose Tequila Blanco, questa selezione Cuervo nasce da un’accurato blend di pregiate selezioni, e matura per un breve periodo in botti di rovere, esprimendo al meglio le sue caratteristiche complesse e ricercate che la differenziano totalmente, in positivo, dal resto del mercato.
DISTILLERIA
La Jose Cuervo è il proprietario della più grande quantità di agave del mondo. Dopo essere lentamente cresciuto e maturato per sette anni, i Jimadors, che è il termine speciale riferito a coloro che si occupano di agave, raccolgono e potano le piante in modo che i loro nuclei possano essere lavorati per produrre tequila.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.